FAQ Green Mobile

Domande frequenti su Green Mobile

Hai dei dubbi, delle curiosità oppure bisogno di supporto?
Nella sezione FAQ trovi la risposta ai tuoi quesiti in modo completo e puntuale. Se desideri ulteriori informazioni puoi contattarci direttamente compilando il form oppure telefonicamente al numero 02 3909901.

Un consulente Green Telecomunicazioni altamente qualificato analizzerà le tue spese telefoniche e ti supporterà nella scelta del piano giusto in funzione delle abitudini di utilizzo. Inoltre resterà il tuo punto di riferimento per la richiesta di informazioni, la stipula del contratto, l’assistenza in caso di guasti e  la gestione di modifiche o rinnovi contrattuali.

Ti basterà specificare in fase di contratto che desideri l’attivazione della SIM in portabilità.

Per accedere all’Area Clienti  inserisci le credenziali di accesso che ti sono state inviate all’attivazione.

Nel campo admin inserisci l’indirizzo email riportato sul contratto, la  password da utilizzare è quella che ti è stata inviata all’attivazione del servizio.

Se sei un nuovo Cliente e non hai ricevuto la password o non la ricordi, inserisci nel campo admin il tuo indirizzo email e clicca su “Procedi”, ti verrà inviata una nuova password.

Le fatture sono nella tua Area Clienti alla quale accedi utilizzando le credenziali che ti sono state inviate all’attivazione del servizio.

Inserisci nel campo admin il tuo indirizzo email (attenzione deve essere quello presente sul contratto!) e la  password che ti è stata inviata all’attivazione del servizio, se non hai ricevuto la password o non la ricordi, e clicca su “Procedi”, ti verrà inviata una nuova password.

I servizi VAS sono “servizi a valore aggiunto” normalmente associati a Cartomanzia, Astrologia, Oroscopi, Lotto, Dating Online che possono essere attivati, anche inavvertitamente durante la navigazione da Smartphone o altri dispositivi.

Come risolvere:

  1. Il metodo più semplice è rispondere ai messaggi Premium con un messaggio di risposta STOP. “STOP” infatti è un comando che porta alla disattivazione automatica del servizio.
  2. In caso l’invio del messaggio non abbia disattivato il servizio contattare il servizio clienti Green Telecomunicazioni chiedendo all’operatore il “Blocco dei servizi VAS”.

La ricarica automatica è l’opzione grazie alla quale non rimarrete mai senza credito disponibile sulla vostra SIM.

Infatti al raggiungimento della soglia minima prestabilita – come indicato sul listino sottoscritto – si attiverà automaticamente la ricarica permettendo un utilizzo del sevizio telefonico senza nessuna interruzione.

Alla pagina “Servizi utili Green Mobile” trovi tutte le istruzioni per l’utilizzo dei comandi dal telefono.

Contattaci al numero 02 3909901 (siamo disponibili dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00)  e seleziona “Servizio Tecnico” oppure contatta il tuo partner di riferimento. Ti aiuteremo a risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Sì, quando ti trovi all’estero puoi ricevere telefonate sia dall’Italia che dall’estero.

Chi ti chiama dall’Italia paga la normale tariffa nazionale, tu che ricevi paghi un importo che dipende dal Paese e dalle promozioni che hai attivato.

Il Roaming Internazionale è un servizio che ti permette di telefonare, ricevere e inviare SMS/MMS e navigare in internet quando ti trovi all’estero.

In caso di furto o smarrimento della SIM , hai la possibilità di mantenere il tuo numero di telefono. Per effettuare il blocco della SIM, l’intestatario deve contattare tempestivamente il 800987830, che provvederà, previa verifica della titolarità, a sospendere immediatamente la SIM. Nessun costo sarà addebitato sul credito telefonico. La sostituzione sarà effettuata mantenendo il precedente numero telefonico.

Se lo smarrimento della sim green avviene all’estero, contatta il numero 0039 0966 1945057 per bloccarla.

In caso di furto o smarrimento del telefonino, puoi chiederne il blocco in modo che non sia più possibile utilizzarlo sulla rete degli operatori mobili nazionali. Per effettuare il blocco, è necessario conoscere il codice IMEI (International Mobile Equipment Identity) composto da 15 cifre e riportato sull’etichetta all’interno del telefonino o sulla confezione originale dello stesso. Scarica il modulo per il blocco e dopo averlo compilato invialo a mobile@www.greentelecomunicazioni.com.